“Campo Italia Giovani Disabili”: la Roma Costruzioni contribuisce al progetto

  • Home
  • SU DI NOI
  • “Campo Italia Giovani Disabili”: la Roma Costruzioni contribuisce al progetto
campo italia giovani disabili

La Roma Costruzioni sposa la solidarietà e contribuisce alla realizzazione di un “Campo Italia Giovani Disabili”, su iniziativa dei Lions Club International – MD 108 Italy.

L’azienda guidata dal Dott. Giuseppe Romano – di recente nominato Delegato del Comitato Rapporti con le Associazioni Imprenditoriali Siciliani da Diego Taviano, Governatore del Distretto 108YB Sicilia – ha subito accolto con entusiasmo la possibilità di offrire il proprio sostegno per la realizzazione di un campo che darà ai giovani con disabilità l’opportunità di vivere un’esperienza di inclusione e di crescita, promuovendo inoltre lo spirito di comprensione fra i popoli. Il progetto, nello specifico, prevede settimane di attività e scambi culturali fra partecipanti provenienti da diverse nazioni con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e personale.

“Sono davvero felice che l’azienda che rappresento sia stata coinvolta pienamente nell’attuazione di un simile progetto – ha affermato Giuseppe Romano – l’iniziativa incarna lo spirito di servizio alla comunità che appartiene sia ai Lions Club International sia alla Roma Costruzioni, da sempre in prima linea quando occorre spendersi per aiutare gli altri, in questo caso i giovani disabili. Siamo ben felici di poter offrire loro questa importante occasione di crescita e integrazione”.

Il campo è stato realizzato nel Comune di Linguaglossa (Catania).

(Nella foto in alto l’Ingegner Salvo Ingrassia, direttore Campo Italia, e il Dottor Giuseppe Romano, amministratore unico della Roma Costruzioni srl)