Slide
Impianto di trattamento meccanico e biologico di rifiuti urbani e industriali non pericolosi.

Nuovo impianto in Polonia

La firma

Firmato il 12 maggio 2023 a Varsavia il preliminare di acquisto di un terreno in cui si consoliderà il progetto verso l’estero condotto da Ciclat Trasporti Ambiente insieme al Consorzio Ciclat.

Una firma importante che ha visto uniti in una sinergia di intenti e obiettivi i rappresentanti del Consorzio Ciclat Trasporti Ambiente, de L’Operosa e della Roma Costruzioni srl. 

La realizzazione dell’impianto in Polonia vedrà, infatti, la nascita di una nuova società costituita da C.I.S Ciclat Internationational Service per il 60% (50% Consorzio Ciclat e 50% Ciclat Trasporti Ambiente), dalla società L’Operosa per il 25% e per il 15% dalla Roma Costruzioni.

Annessa alla costruzione dell’impianto principale, è prevista anche la realizzazione di una discarica e degli impianti accessori per il trattamento del percolato e la captazione del biogas.

Formalizzato l’accordo con i precedenti proprietari del terreno, sarà il momento delle analisi ambientali e geologiche per avviare la fase autorizzativa. 

La tabella di marcia prevede la formalizzazione dell’iter entro la fine del 2023, il completamento nel 2024 e la realizzazione delle opere in loco entro il primo semestre del 2025.